IL TARTUFO FRESCO

Nelle nostre campagne raccogliamo i tartufi e nel nostro laboratorio procediamo alla selezione, pulizia e spedizione del prodotto mediante box refrigerati. Il nostro obbiettivo è quello di garantire ai nostri clienti la massima qualità e freschezza dei prodotti.  

TARTUFO NERO ESTIVO

Il Tartufo Nero Estivo (Tuber Aestivum), o più comunemente conosciuto come Scorzone, viene raccolto dal mese di Maggio fino al mese di Ottobre.​ La parte interna è chiara ed esternamente è ricoperto da verruche piramidali.​ Si distingue per l’aroma gradevole e delicato, lievemente fungino, e per il sapore deciso ma non eccessivo, che può ricordare i porcini, e che risulta molto apprezzato.

TARTUFO NERO INVERNALE

Il tartufo nero invernale o Tuber Melanosporum, comunemente conosciuto anche come tartufo nero pregiato, si raccoglie dal mese di Novembre al mese di Marzo. Si caratterizza per il suo aroma intenso e il suo sapore sorprendente. La sua parte interna è costituita da una gleba nero-rossastra o bruno-violacea, percorsa da vene sterili bianche.

TARTUFO BIANCHETTO

La raccolta del Tartufo Bianchetto (Tuber Borchii) avviene dal mese di Novembre al mese di Maggio.​ La sua gleba è bruno-rossastra, scura, morbida ed è attraversata da venature grossolane, ramificate e biancastre. Il suo sapore è gradevole e profumato, agliaceo e intenso.

Vuoi comprare il Tartufo Fresco?
Effettua il tuo ordine.
arrow&v

Sede legale, Amm.va e Stabilimento:

LACONI (OR)

09090 Borgata Santa Sofia 

P. IVA 01484810914